Prima partenza 21 Aprile
14 Giorni
A partire da 3149 €
Paga in 3 o 6 rate senza
interessi
Scopri l’Indonesia come non l’hai mai vista: dall’alba mozzafiato sulle vette vulcaniche del Monte Bromo, alle mante nelle profondità oceaniche di Nusa Penida. Un viaggio che ti porterà a esplorare tempi antichi, a vedere spiagge tropicali uniche e a camminare tra le risaie più famose del mondo.
100%
40%
50%
60%
30%
(così tanti servizi non li hai mai visti)
Pasti e bevande non incluse nella sezione "Cosa è incluso"
Mance e spese di carattere personale
Quanto non espressamente menzionato nella sezione “Cosa è incluso”
Voli internazionali con bagaglio
Tutti i voli interni
12 notti in hotel in camere doppie/triple condivise con altri partecipanti con bagno privato
Trasferimenti da/per l’aeroporto in Indonesia
Treno da Yogyakarta a Mojokerto
Trasferimenti in Minivan con autista privato
Traghetti interni
Tutte le colazioni
Coordinatore OkPartiamo
Tasse di ogni genere
2 pranzi tipici
Guida professionale durante le escursioni
Experience benedizione e meditazione in tempio
Escursione full day Nusa Penida con snorkeling
Visita città di Jakarta e Yogyakarta
Experience alba sul Monte Bromo
Tour full day (Pura Taman Saraswati, Ubud monkey forest, le risaie di Tegallalang, Alas Harum)
Visita templio Mengening e Uluwatu
Trekking per le risaie di Camphuan Ridge Walk
Voli internazionali con bagaglio
Tutti i voli interni
12 notti in hotel in camere doppie/triple condivise con altri partecipanti con bagno privato
Trasferimenti da/per l’aeroporto in Indonesia
Trasferimenti in Minivan con autista privato
Coordinatore OkPartiamo
Tutte le colazioni
2 pranzi tipici
Guida professionale durante le escursioni
Experience alba sul Monte Bromo
Experience benedizione e meditazione in tempio
Escursione full day Nusa Penida con snorkeling
Tasse di ogni genere
Fai click sulle tappe per scoprirle
(Passa col cursore sulle tappe per scoprirle)
Giacarta
Yogyakarta
Monte Bromo
Ubud
Seminyak Beach
Padang Padang Beach
Nesa Penida
INIZIA L’AVVENTURA VERSO JAKARTA
L’emozione è nell’aria, il nostro viaggio in Indonesia sta per iniziare! Saliremo a bordo del vostro volo, pronto a trasportarci in un mondo dove la cultura, la natura e l’avventura si fondono in un’esperienza incredibile. L’Indonesia chiama, siete pronti a rispondere? Ok, partiamo!
ACCOGLIENZA E PRIMO ASSAGGIO DI JAKARTA
Benvenuti a Jakarta! Dopo esserci sistemati in hotel, potremo esplorare la città. Tra le tante cose, a Jakarta troveremo la Moschea Istiqlal, la più grande moschea del Sudest asiatico, la Jalan Jaksa, la strada regina dello street food e dei warung (piccoli ristoranti locali) e il Taman Mini, un parco di 100 ettari con la versione in miniatura delle 26 province indonesiane, creato per celebrare la diversità culturale del Paese. Ce n’è per tutti: sia per chi si vuole riposare, sia per chi vuole esplorare, sia per chi vuole assaporare i sapori tipici della cucina indonesiana.
ALLA SCOPERTA DEI TEMPLI ANTICHI DI YOGYAKARTA
Il terzo giorno ci vedrà protagonisti di un viaggio attraverso storia e spiritualità. Dopo colazione voleremo verso Yogyakarta, l’antica città dei templi e il cuore culturale dell’isola di Java. Pensate che questa è l’unica provincia indonesiana ancora governata da un sultanato precoloniale! Qui, esploreremo i due templi più importanti dell’Indonesia. Prima Borobudur, perdendoci tra le sue stupefacenti strutture e i bassorilievi che lo adornano. Poi ci lasceremo incantare dalla maestosità di Prambanan e dalle sue torri slanciate. Ogni pietra, ogni scultura, racconta storie di dei e leggende antiche. La sera ci godremo Yogyakarta, esplorando la cittadella e scegliendo liberamente dove mangiare.
IN VIAGGIO VERSO IL MAESTOSO MONTE BROMO
Il quarto giorno sarà un inno alla natura e all’avventura. Saliremo a bordo di un treno che ci porterà da Yogyakarta a Mojokerto. Il paesaggio incredibile che scorrerà fuori dal finestrino sarà solo un assaggio delle meraviglie naturali che ci attendono. Arrivati, un transfer ci porterà in hotel, alle pendici del monte Bromo, dove nel pomeriggio potremo esplorare e assaporare la vita di questa cittadina. La cena sarà un’occasione per scoprire i sapori del luogo, prima della grande missione di domani.
ALBA EMOZIONANTE E VOLATA VERSO UBUD
Preparatevi a un’esperienza che vi lascerà senza fiato: l’alba sul Monte Bromo, un vulcano di 2.392 metri. Dopo una sveglia alle 3:00 e un viaggio in Jeep fino in vetta al monte, a Penanjakan, assisteremo a un’alba unica: i raggi del sole illumineranno i vulcani che ci circondano e li infiammeranno di una luce incredibile. Saremo in cima al mondo. Da qui, proseguiremo verso il cratere, immergendoci in un panorama lunare unico, e finiremo la nostra visita con una passeggiata a cavallo. Al ritorno in hotel, ci attenderà una bella colazione, seguita da un volo verso Denpasar e un transfer che ci porterà direttamente nella famosa Ubud, dove dormiremo.
UBUD, UNA GIORNATA TRA NATURA E CULTURA
Ubud ci accoglierà con il suo fascino unico e inimitabile. È la Bali da sogno, quella delle risaie, quella delle case nella foresta, quella degli influencer e di “Mangia, Prega, Ama”. Dopo una colazione rigenerante, ci immergeremo in una giornata all’insegna di cultura e natura. Passeggeremo tranquilli tra le verdi risaie di Tegallalang (che manco Julia Roberts), ci lasceremo sorprendere dalle scimmie della Monkey Forest (tenete ben stretti i vostri oggetti), scopriremo i segreti del Pura Taman Saraswati, il tempio circondato da un laghetto dedicato alla dea Saraswati.
Visiteremo anche l’Alas Harum, il resort in cui tutti i Pro Instagrammers fanno foto da sogno (tra cui quella con l’altalena, tra le risaie). La sera ci potremo godere liberamente Ubud, per poi addormentarci in questo piccolo angolo di paradiso tropicale.
TREKKING E SPIRITUALITÀ A UBUD
Il settimo giorno sarà un connubio di corpo e spirito. Inizieremo la giornata con un trekking tranquillissimo tra le risaie infinite di Camphuan Ridge Walk, un luogo da sogno, dove potremo scattare foto incredibili respirando l’aria fresca e pura della mattina balinese. Dopo pranzo, invece, ci immergeremo in un’esperienza spirituale unica al Mengening Temple, un luogo magico, un tempio pieno di ruscelli, cascate e piscine immerse nella giungla dove purificare l’anima con lo scorrere dell’acqua. Qui ci aspetterà proprio un’experience autentica di meditazione e benedizione all’interno del tempio. La cena sarà un’occasione per condividere le emozioni della giornata, prima di un sonno ristoratore sotto il cielo di Ubud.
ADRENALINA E RELAX TRA UBUD E SEMINYAK
La mattina inizierà con un brivido: un’esperienza di rafting facoltativa, per poi goderci un pranzo rilassante. Il pomeriggio ci sposteremo a Seminyak, per qualche ora di relax. Il sole, la sabbia sotto i piedi e il suono delle onde saranno i nostri compagni nel pomeriggio, pronti per qualche ora di relax.
SEMINYAK, UNA GIORNATA DI RELAX PURO
È ora del benessere. Seminyak Beach sarà il nostro rifugio per oggi, lontano da tutti i problemi, lontano da tutti i pensieri, lontano da tutti, in generale. Tra bagni di sole e nuotate nelle acque cristalline, il tempo scorrerà lento e piacevole. Pranzo e cena saranno momenti di libertà, dove potremo scegliere tra le numerose opzioni culinarie che Seminyak offre.
TRA SPIAGGE, TEMPLI E DANZE BALINESI
Il decimo giorno ci porterà a Padang Padang Beach, per goderci un’altra incredibile spiaggia tropicale dalle acque cristalline. Dopo una mattinata di relax sulla spiaggia, il pomeriggio incontreremo la spiritualità e la bellezza del tempio di Uluwatu, un tempio hindu affacciato sull’oceano (e abitato da tantissime scimmie). Resteremo lì fino al tramonto, quando inizieranno le danze Kecak balinesi, che ci incanteranno con la loro grazia e i loro colori.
ESPLORAZIONE SOTT’ACQUA A NUSA PENIDA
Oggi sarà pazzesco: ci immergeremo (letteralmente) tra le meraviglie sottomarine di Nusa Penida. Dopo colazione, ci sposteremo verso l’esperienza di snorkeling tra le acque cristalline di Manta Bay, Crystal Bay, Gamat Bay e Wall Point. Il nome di Manta Bay non è casuale: tra i coralli della baia si aggirano anche le maestose Mante, che si riuniscono qui per cibarsi.
Se avete una fotocamera acquatica, portatela! Potrebbe essere l’occasione per fare lo scatto della vita. Nel pomeriggio potrete godervi di nuovo la spiaggia, fare altro snorkeling o riposarvi in hotel. Dormiremo lì, a Nusa Penida.
AVVENTURA TRA LE MERAVIGLIE DI NUSA PENIDA
Il dodicesimo giorno ci vedrà protagonisti di un tour emozionante di Nusa Penida, attraverso Diamond Beach, la spiaggia più bella dell’isola, con la sua scalinata verso il mare, Raja Lima, un punto panoramico sulla scogliere balinese, e la Tree House, una casa sull’albero che dà uno scorcio unico sui paesaggi di Bali (e da cui puoi farti fare qualche foto assurda).
Dopo il pranzo in un ristorante locale, ci avventureremo tra altri paesaggi mozzafiato dell’isola. A KelingKing Cliff (il famoso roccione a forma di dinosauro) faremo qualche foto pazzesca. Ad Angel Billabong ci immergeremo in una piscina naturale turchese a ridosso dell’oceano. A Broken Beach ammireremo una baia chiusa, con un’apertura ad arco sull’oceano e un’acqua cristallina. Il ritorno a Bali sarà un dolce viaggio verso Seminyak.
RIENTRO A JAKARTA E ULTIMI MOMENTI DI ESPLORAZIONE
Il tredicesimo giorno ritorneremo a Jakarta. Dopo una colazione a Bali, un volo ci riporterà nella metropoli indonesiana. Il pranzo e il pomeriggio saranno liberi, così potrete scoprire nuovi angoli di Jakarta (e comprare i souvenir dell’ultimo minuto, vi conosciamo). La cena di addio sarà un momento per rievocare i ricordi di questo viaggio incredibile, prima di una notte di riposo nella capitale.
L’ULTIMO SALUTO E IL VIAGGIO DI RITORNO
Ciao Indonesia, ciao Bali. Ci rivedremo, è una promessa.
N.B l’arrivo in Italia può avvenire anche il giorno successivo a seconda dell’operativo voli.
Paga il tuo viaggio a rate con
Puoi pagare tutti i nostri viaggi in 6 comode rate, grazie a Scalapay!
Quando arrivi al momento del pagamento, se selezioni il pagamento a rate con Scalapay, potrai scegliere tra due opzioni:
Scegliamo i nostri accompagnatori con cura. Sono dei viaggiatori veterani, capaci di farti divertire come un tuo compagno di viaggio, ma esperti tour leader pronti a farti vivere la migliore esperienza di viaggio della tua vita.
L’Indonesia ha saputo coniugare avventura, relax e scoperta culturale. I ricordi che i resteranno più impressi sono il trekking o e l’esplorazione dei templi. Devo dire che ogni dettaglio è stato curato alla perfezione e così ci siamo goduti appieno ogni momento. Un’esperienza che rifarei senza esitare e che consiglio a chiunque desideri conoscere l’Indonesia in modo autentico.
Viaggio emozionante, ho addirittura pianto vedendo l’alba sul Monte Bromo. Mi è piaciuto tantissimo anche fare snorkeling a Nusa Penida e le serate a Ubud, ci ho lasciato veramente il cuore. Grazie per questi giorni che non dimenticherò mai.
Partire per l’Indonesia mi ha sconvolta, era tutto molto più bello di quanto mi ero immaginata. Gruppo top, guida top, luogo top.
Questo viaggio non richiede alcuna preparazione fisica ed è alla portata di tutti. Le prese per la corrente in Indonesia sono le prese schuko, quindi è necessario munirsi di adattatore. Entro 30 giorni dalla partenza riceverai via mail i documenti di viaggio e tutte le informazioni necessarie.
Stimata in 80 euro, necessaria per pagare in loco gli ingressi ai templi
Experience di rafting con pranzo incluso con acqua inclusa
Vuoi accedere a sconti esclusivi e offerte lampo sui nostri viaggi?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp, sarai sempre il primo a essere aggiornato sulle nostre nuove partenze, su sconti esclusivi o su offerte dedicate solo alla nostra community 🤫
Questo sito è proprietà di OK PARTIAMO S.R.L. – Piazza Duomo Prato 59100 | Cod. fiscale e P.IVA 02568580977 | Capitale sociale Euro 10.000 € i.v. | Registro Imprese di PISTOIA-PRATO n° 02568580977 | Num R.E.A.: PO – 613756
Paga in 3 o 6 rate senza
interessi
Quasi confermato
Partenza confermata
Sono Lorenzo, ho 32 anni e vengo da Prato anche se ormai mi considero un cittadino del mondo !!!
Ho visitato 48 paesi e non vedo l’ora di aggiungere nuove mete e incredibili viaggi alla mia lista.
Ho lavorato per 8 anni in giro per l’Asia ( tra Cina/India/Pakistan/ Turchia ) i quali mi hanno aiutato ad aprire la mente ed innamorarmi sempre di più di nuove culture.
Ogni volta che visita un paese ‘’straniero’’ non vedo l’ora di immergermi nella cultura locale, per capire gli usi e i costumi e naturalmente provare qualsiasi cibo tipico! ( Lo street food è la mia passione principale 😂😂 )
Amo la natura in tutte le sue forme ( starei a giorni a vedere il mare o una semplice montagna ) e per questo adore anche i trekking …. il mio motto è ‘’ Se puoi arrivarci camminando, cammina ‘’
Quindi ormai direi solo l’ultima cosa… OK PARTIAMO!!!