Un’avventura che intreccia la ricchezza culturale di Galle con la natura selvaggia di Kandy. Dalle lezioni di cucina tradizionale ai safari tra elefanti, passando per trekking mozzafiato e relax sulle spiagge paradisiache – un viaggio che resterà con te per tutta la vita.
100%
80%
50%
50%
10%
(così tanti servizi non li hai mai visti)
A partire da
2470 €
Paga in 3 o 6 rate senza
interessi
📆 13 Giorni
Prima partenza
7 Settembre
Bevande ai pasti
Mance e spese di carattere personale
Visto d’ingresso
Quanto non espressamente menzionato nella sezione “Cosa è incluso”
Voli internazionali con bagaglio
Trasferimenti da/per aeroporti
Trasferimenti in Minivan con autista privato
Tutti i pernottamenti in hotel in camere doppie/triple condivise con altri partecipanti
Tutte le colazioni
9 cene e 2 pranzi
Coordinatore OkPartiamo
Tasse di ogni genere
Ingressi nei siti menzionati
Tour gastronomico con cooking class in famiglia locale a Bentota
Visita del Forte di Galle (UNESCO World Heritage)
Visita guidata al Golden Rock Cave Temple di Dambulla
Visita al Koneswaram Temple
Visita guidata con monaco buddista al Ridi Viharaya
Tour della città di Colombo (Fort, Independence Square, Galle Face)
Visita di una Tea Factory con degustazione
Boat Safari sul fiume Gin Oya
Trekking alle cascate Diyaluma con bagno nelle piscine naturali
Trekking al Little Adam's Peak
Visita al Nine Arch Bridge
Trekking nella catena montuosa Knuckles
Camping sotto le stelle a Knuckles
Snorkeling a Pigeon Island National Park
Safari al Kaudulla National Park per vedere gli elefanti
Bird watching e safari in barca sul lago Habarana
Scalata alla Pidurangala Rock
Fai click sulle tappe per scoprirle
(Passa col cursore sulle tappe per scoprirle)
Negombo
Bentota
Galle
Koggala
Diyaluma Falls
Nine Arches Bridge
Kandy
Knuckles Mountains
Dambulla
Pigeon Island
Kaudulla National Park
Ridi Viharaya
Colombo
PRONTI PER LO SRI LANKA? OK, PARTIAMO!
I motori dell’aereo si scaldano. Le ruote iniziano a correre. Siamo in volo, verso l’Asia selvaggia e inesplorata: Sri Lanka, arriviamo!
IL NOSTRO PRIMO ASSAGGIO DI SRI LANKA
Atterriamo all’aeroporto di Colombo, dove ad aspettarci ci sarà un comodo transfer che ci porterà dritti al nostro primo incontro con lo Sri Lanka più vero e autentico: andremo al famosissimo (e caotico) mercato del pesce di Negombo. Qui pranzeremo, girando qua e là tra le bancarelle di pesce freschissimo.
Dopo pranzo, partiremo per un Boat Safari mozzafiato sul fiume Gin Oya: salperemo sulle barchette tradizionali alla ricerca di animali tropicali, circondati da migliaia di mangrovie e dai suoni della giungla. Tipo Jurassic Park, ma senza dinosauri.
ROAD TO KOGGALA
Iniziamo la nostra avventura con un viaggio verso Koggala e tante tappe mozzafiato lungo il percorso. La prima sarà a Bentota, per un’esperienza culinaria unica: cucineremo i piatti tipici dello Sri Lanka insieme a una famiglia del posto (per poi gustarli insieme a loro, ovviamente), tra spezie e erbe aromatiche. Prepareremo 7 piatti deliziosi e ve lo diciamo già ora: sarà una vera festa per il palato.
Proseguiremo poi verso Koggala, ma con una sosta obbligatoria al Forte Olandese di Galle, un sito patrimonio dell’UNESCO. Qui avremo modo di esplorare le pittoresche vie piene di negozi e boutique e immergerci nell’atmosfera unica di Galle. Potremo ammirare anche la Cattendrale di Santa Maria e uno dei più importanti templi dedicati a Shiva dell’isola.
TUFFIAMOCI NELLE PISCINE NATURALI DI DIYALUMA
Ok, partiamo verso Ella, ma anche questa volta con una sosta mozzafiato lungo il tragitto. La nostra avventura ci porterà dritti alle spettacolari cascate Diyaluma, le seconde più alte di tutto il Paese.. Giunti in cima dopo un po’ di trekking, saremo ripagati con uno spettacolo incredibile. Immaginate di essere circondati da tante cascate e tante piccole piscine naturali immerse nella giungla più selvaggia: è quello che avremo davanti agli occhi. Qui, potremo tuffarci e rilassarci in queste meravigliose piscinette, per goderci un pomeriggio di relax. Una volta asciugati, ci trasferiremo direttamente a Ella per il check-in all’hotel.
ALLA RICERCA DEGLI SCORCI PIÙ BELLI DELLO SRI LANKA
Ci svegliamo prestissimissimo: oggi facciamo un breve ma emozionante trekking verso il Little Adam’s Peak, da cui godremo di una vista spettacolare sulle infinite vallate e sulle pittoresche piantagioni di tè dello Sri Lanka. Dopo una colazione rigenerante, continueremo l’esplorazione visitando il Nine Arch Bridge, anche conosciuto come il “ponte del cielo” per la sua stupefacente altezza e architettura (è una tappa foto obbligatoria).
Verso tarda mattinata, partiremo per un viaggio indimenticabile a bordo del trenino da Ella a Nanu Oya, godendo di viste panoramiche mozzafiato lungo tutto il tragitto. Questo tragitto è stato premiato dal Guinnes World Record come uno dei tragitti in treno più belli del mondo (eh sì, è meglio che il nostro telefono o macchina fotografica abbiano la memoria vuota prima di partire).
Proseguiremo in direzione Kandy, con una tappa presso una Tea Factory, dove vedremo il processo di produzione del tè e, alla fine, gustarne una tazza calda. Arriveremo in hotel, per riposarci dopo una giornata davvero epica.
SULLE VETTE KNUCKLES
La giornata inizia presto: ci attende un’emozionante visita che include un trekking leggero e la scalata tra la giungla della catena montuosa Knuckles (chiamate così per la forma delle vette, che ricordano le nocche di un pugno chiuso).
Arrivati in cima, ci prepareremo per la nostra notte in tenda, immersi nella natura selvaggia e avvolti dalla tranquillità della montagna. Sarà un’esperienza unica e indimenticabile, a guardare le stelle nel bel mezzo del Sud-Est asiatico.
DA KANDY A TRINCOMALEE, TRA TEMPLI E MARE
Oggi si macinano un po’ di chilometri (ma ne varrà la pena, promesso!). Sulla strada per Trincomalee ci fermiamo per una tappa che vi lascerà a bocca aperta: il Golden Rock Cave Temple di Dambulla. Qui la storia si mischia con la leggenda: pensate che queste grotte hanno dato rifugio a un re in esilio per ben 14 anni!
Una volta tornato sul trono, il re ha ringraziato le grotte costruendo questo tempio pazzesco, con 5 grotte che contengono più di 2.000 metri quadrati di pareti e soffitti dipinti (tipo la Cappella Sistina dello Sri Lanka). Nella prima grotta c’è un Buddha sdraiato lungo 14 metri e nella seconda, la più grande di tutte, ci sono ben 150 statue a grandezza naturale. Insomma, preparate le fotocamere perché qui è impossibile non fare foto incredibili.
Arrivati a Trincomalee, andiamo dritti al Koneswaram Temple. La vista da qui è qualcosa di speciale: da una parte il porto naturale, dall’altra l’Oceano Indiano che si estende a perdita d’occhio.
E per finire la giornata in bellezza? Spiaggia, relax e magari un bel tramonto sul mare.
SNORKELING A PIGEON ISLAND
Oggi ci tuffiamo in un vero acquario naturale! Partiamo presto in barca verso Pigeon Island, dove ci aspettano acque cristalline, coralli coloratissimi e banchi di pesci tropicali (e se siamo fortunati, anche qualche tartaruga marina). Questo angolo di paradiso, che durante la seconda guerra mondiale era un poligono di tiro, oggi è il posto perfetto per fare snorkeling o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia bianchissima. Ok, pronti per questa avventura sottomarina?
A SPASSO CON GLI ELEFANTI
Salutiamo le spiagge per metterci in viaggio verso Sigiriya. Nel primo pomeriggio, vivremo un’esperienza unica al Kaudula National Park: avremo l’opportunità di osservare da vicino gli elefanti nel loro habitat naturale! Passeggeranno letteralmente accanto a noi, con le loro gambe possenti, in tutta la loro magnificenza. La sera, ci sistemeremo nel resort in cui passeremo la notte.
RIPARTIAMO COL TREKKING (E CON I SAFARI)
Pronti per una scalata sulla Pidurangala Rock (che sicuramente avrai visto su Instagram)? Da qui godremo dello spettacolo di una delle nostre ultime albe asiatiche. Nel pomeriggio, invece, faremo un safari in barca sul lago Habarana. Esploreremo la ricca biodiversità del lago e avremo anche l’opportunità di avvistare alcune specie di volatili in via d’estinzione. Binocoli alla mano, sarà una giornata incredibile!
ROAD TO COLOMBO
Ultimo giorno on the road: oggi si torna a Colombo ma con una sosta pazzesca lungo il tragitto. Ci fermiamo al Ridi Viharaya, un tempio-grotta super mistico circondato dalla giungla. La parte più bella? Un monaco buddista ci guiderà tra statue, stupa, dipinti antichi e rovine immerse nella foresta, svelandoci tutti i segreti (e i significati nascosti) di questo luogo magico. E sì, è decisamente più interessante di qualsiasi lezione di filosofia che abbiate mai seguito!
ARRIVEDERCI, SRI LANKA
Oggi esploriamo Colombo tra grattacieli, storia coloniale e shopping. Prima tappa il Fort, il quartiere business coi suoi grattacieli, che è tipo la City di Londra in versione asiatica. Qui troviamo la Presidential House (ex casa dei governatori britannici, ora residenza del presidente) e il Lighthouse Clock Tower, costruito perché la moglie di un governatore voleva insegnare la puntualità ai locali (no comment).
Passiamo poi per Independence Square, dove lo Sri Lanka festeggia le occasioni più importanti, e finiamo al Galle Face. Qui, tra l’erba e l’oceano, è dove tutti vengono a rilassarsi al tramonto. Pro tip: fermatevi al Galle Face Hotel per un high tea in stile vittoriano o un martini vista mare. E per chi vuole fare shopping last minute? Il One Galle Face Mall vi aspetta con negozi, souvenir e tè locale. La location perfetta per le ultime foto e gli ultimi acquisti prima di tornare a casa
RIENTRO IN ITALIA
Ebbene sì, la nostra avventura asiatica è finita (🥹), ma le emozioni di questo viaggio resteranno per sempre con noi! Ma soprattutto… Quando prenotiamo il prossimo viaggio?
I motori dell’aereo si scaldano. Le ruote iniziano a correre. Siamo in volo, verso l’Asia selvaggia e inesplorata: Sri Lanka, arriviamo!
Atterriamo all’aeroporto di Colombo, dove ad aspettarci ci sarà un comodo transfer che ci porterà dritti al nostro primo incontro con lo Sri Lanka più vero e autentico: andremo al famosissimo (e caotico) mercato del pesce di Negombo. Qui pranzeremo, girando qua e là tra le bancarelle di pesce freschissimo.
Dopo pranzo, partiremo per un Boat Safari mozzafiato sul fiume Gin Oya: salperemo sulle barchette tradizionali alla ricerca di animali tropicali, circondati da migliaia di mangrovie e dai suoni della giungla. Tipo Jurassic Park, ma senza dinosauri.
Transfer dall'aeroporto all'hotel
Safari Boat sul fiume Gin oya
Iniziamo la nostra avventura con un viaggio verso Koggala e tante tappe mozzafiato lungo il percorso. La prima sarà a Bentota, per un’esperienza culinaria unica: cucineremo i piatti tipici dello Sri Lanka insieme a una famiglia del posto (per poi gustarli insieme a loro, ovviamente), tra spezie e erbe aromatiche. Prepareremo 7 piatti deliziosi e ve lo diciamo già ora: sarà una vera festa per il palato.
Proseguiremo poi verso Koggala, ma con una sosta obbligatoria al Forte Olandese di Galle, un sito patrimonio dell’UNESCO. Qui avremo modo di esplorare le pittoresche vie piene di negozi e boutique e immergerci nell’atmosfera unica di Galle. Potremo ammirare anche la Cattendrale di Santa Maria e uno dei più importanti templi dedicati a Shiva dell’isola.
Colazione in hotel
Experience culinaria presso una famiglia locale a Bentota
Visita al Forte di Galle
Trasferimenti come da programma
Cena
Ok, partiamo verso Ella, ma anche questa volta con una sosta mozzafiato lungo il tragitto. La nostra avventura ci porterà dritti alle spettacolari cascate Diyaluma, le seconde più alte di tutto il Paese.. Giunti in cima dopo un po’ di trekking, saremo ripagati con uno spettacolo incredibile. Immaginate di essere circondati da tante cascate e tante piccole piscine naturali immerse nella giungla più selvaggia: è quello che avremo davanti agli occhi. Qui, potremo tuffarci e rilassarci in queste meravigliose piscinette, per goderci un pomeriggio di relax. Una volta asciugati, ci trasferiremo direttamente a Ella per il check-in all’hotel.
Colazione in hotel
Trasferimenti come da programma
Trekking alle cascate Diyaluma
Cena
Ci svegliamo prestissimissimo: oggi facciamo un breve ma emozionante trekking verso il Little Adam’s Peak, da cui godremo di una vista spettacolare sulle infinite vallate e sulle pittoresche piantagioni di tè dello Sri Lanka. Dopo una colazione rigenerante, continueremo l’esplorazione visitando il Nine Arch Bridge, anche conosciuto come il “ponte del cielo” per la sua stupefacente altezza e architettura (è una tappa foto obbligatoria).
Verso tarda mattinata, partiremo per un viaggio indimenticabile a bordo del trenino da Ella a Nanu Oya, godendo di viste panoramiche mozzafiato lungo tutto il tragitto. Questo tragitto è stato premiato dal Guinnes World Record come uno dei tragitti in treno più belli del mondo (eh sì, è meglio che il nostro telefono o macchina fotografica abbiano la memoria vuota prima di partire).
Proseguiremo in direzione Kandy, con una tappa presso una Tea Factory, dove vedremo il processo di produzione del tè e, alla fine, gustarne una tazza calda. Arriveremo in hotel, per riposarci dopo una giornata davvero epica.
Trekking a Little Adam’s Peak
Colazione
Visita al Nine Arch Bridge
Viaggio in trenino da Ella a Nanu Oya
Visita alla Tea Factory
Cena
La giornata inizia presto: ci attende un’emozionante visita che include un trekking leggero e la scalata tra la giungla della catena montuosa Knuckles (chiamate così per la forma delle vette, che ricordano le nocche di un pugno chiuso).
Arrivati in cima, ci prepareremo per la nostra notte in tenda, immersi nella natura selvaggia e avvolti dalla tranquillità della montagna. Sarà un’esperienza unica e indimenticabile, a guardare le stelle nel bel mezzo del Sud-Est asiatico.
Colazione
Visita guidata con trekking e scalata nella catena montuosa Knuckles
Cena nel camping
Pernottamento in tenda
Oggi si macinano un po’ di chilometri (ma ne varrà la pena, promesso!). Sulla strada per Trincomalee ci fermiamo per una tappa che vi lascerà a bocca aperta: il Golden Rock Cave Temple di Dambulla. Qui la storia si mischia con la leggenda: pensate che queste grotte hanno dato rifugio a un re in esilio per ben 14 anni!
Una volta tornato sul trono, il re ha ringraziato le grotte costruendo questo tempio pazzesco, con 5 grotte che contengono più di 2.000 metri quadrati di pareti e soffitti dipinti (tipo la Cappella Sistina dello Sri Lanka). Nella prima grotta c’è un Buddha sdraiato lungo 14 metri e nella seconda, la più grande di tutte, ci sono ben 150 statue a grandezza naturale. Insomma, preparate le fotocamere perché qui è impossibile non fare foto incredibili.
Arrivati a Trincomalee, andiamo dritti al Koneswaram Temple. La vista da qui è qualcosa di speciale: da una parte il porto naturale, dall’altra l’Oceano Indiano che si estende a perdita d’occhio.
E per finire la giornata in bellezza? Spiaggia, relax e magari un bel tramonto sul mare.
Colazione
Transfer per Trincomalee
Ingresso e visita guidata al Golden Rock Cave Temple
Visita al Koneswaram Temple
Cena e pernottamento in hotel fronte mare
Oggi ci tuffiamo in un vero acquario naturale! Partiamo presto in barca verso Pigeon Island, dove ci aspettano acque cristalline, coralli coloratissimi e banchi di pesci tropicali (e se siamo fortunati, anche qualche tartaruga marina). Questo angolo di paradiso, che durante la seconda guerra mondiale era un poligono di tiro, oggi è il posto perfetto per fare snorkeling o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia bianchissima. Ok, pronti per questa avventura sottomarina?
Colazione
Escursione in barca a Pigeon Island
Attrezzatura per snorkeling
Guida esperta
Cena e pernottamento in hotel
Salutiamo le spiagge per metterci in viaggio verso Sigiriya. Nel primo pomeriggio, vivremo un’esperienza unica al Kaudula National Park: avremo l’opportunità di osservare da vicino gli elefanti nel loro habitat naturale! Passeggeranno letteralmente accanto a noi, con le loro gambe possenti, in tutta la loro magnificenza. La sera, ci sistemeremo nel resort in cui passeremo la notte.
Colazione nel resort
Safari al Kaudulla National Park
Cena
Pronti per una scalata sulla Pidurangala Rock (che sicuramente avrai visto su Instagram)? Da qui godremo dello spettacolo di una delle nostre ultime albe asiatiche. Nel pomeriggio, invece, faremo un safari in barca sul lago Habarana. Esploreremo la ricca biodiversità del lago e avremo anche l’opportunità di avvistare alcune specie di volatili in via d’estinzione. Binocoli alla mano, sarà una giornata incredibile!
Colazione
Scalata alla Pidurangala Rocks
Safari in barca nel lago Habarana
Cena
Ultimo giorno on the road: oggi si torna a Colombo ma con una sosta pazzesca lungo il tragitto. Ci fermiamo al Ridi Viharaya, un tempio-grotta super mistico circondato dalla giungla. La parte più bella? Un monaco buddista ci guiderà tra statue, stupa, dipinti antichi e rovine immerse nella foresta, svelandoci tutti i segreti (e i significati nascosti) di questo luogo magico. E sì, è decisamente più interessante di qualsiasi lezione di filosofia che abbiate mai seguito!
Colazione
Visita guidata con un monaco buddista al Ridi Viharaya
Pernottamento in hotel
Oggi esploriamo Colombo tra grattacieli, storia coloniale e shopping. Prima tappa il Fort, il quartiere business coi suoi grattacieli, che è tipo la City di Londra in versione asiatica. Qui troviamo la Presidential House (ex casa dei governatori britannici, ora residenza del presidente) e il Lighthouse Clock Tower, costruito perché la moglie di un governatore voleva insegnare la puntualità ai locali (no comment).
Passiamo poi per Independence Square, dove lo Sri Lanka festeggia le occasioni più importanti, e finiamo al Galle Face. Qui, tra l’erba e l’oceano, è dove tutti vengono a rilassarsi al tramonto. Pro tip: fermatevi al Galle Face Hotel per un high tea in stile vittoriano o un martini vista mare. E per chi vuole fare shopping last minute? Il One Galle Face Mall vi aspetta con negozi, souvenir e tè locale. La location perfetta per le ultime foto e gli ultimi acquisti prima di tornare a casa.
Giornata di visite a Colombo
Transfer serale per l'aeroporto
Ebbene sì, la nostra avventura asiatica è finita (), ma le emozioni di questo viaggio resteranno per sempre con noi! Ma soprattutto… Quando prenotiamo il prossimo viaggio?
Paga il tuo viaggio a rate con
Puoi pagare tutti i nostri viaggi in 6 comode rate, grazie a Scalapay!
Quando arrivi al momento del pagamento, se selezioni il pagamento a rate con Scalapay, potrai scegliere tra due opzioni:
Scegliamo i nostri accompagnatori con cura. Sono dei viaggiatori veterani, capaci di farti divertire come un tuo compagno di viaggio, ma esperti tour leader pronti a farti vivere la migliore esperienza di viaggio della tua vita.
Vuoi accedere a sconti esclusivi e offerte lampo sui nostri viaggi?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp, sarai sempre il primo a essere aggiornato sulle nostre nuove partenze, su sconti esclusivi o su offerte dedicate solo alla nostra community 🤫
Questo sito è proprietà di OK PARTIAMO S.R.L. – Piazza Duomo 18, Prato 59100 | Cod. fiscale e P.IVA 02568580977 | Capitale sociale Euro 10.000 € i.v. | Registro Imprese di PISTOIA-PRATO n° 02568580977 | Num R.E.A.: PO – 613756
Paga in 3 o 6 rate senza
interessi
Quasi confermato
Partenza confermata
Paga in 3 o 6 rate senza
interessi
Quasi confermato
Partenza confermata
Sono Lorenzo, ho 32 anni e vengo da Prato anche se ormai mi considero un cittadino del mondo !!!
Ho visitato 48 paesi e non vedo l’ora di aggiungere nuove mete e incredibili viaggi alla mia lista.
Ho lavorato per 8 anni in giro per l’Asia ( tra Cina/India/Pakistan/ Turchia ) i quali mi hanno aiutato ad aprire la mente ed innamorarmi sempre di più di nuove culture.
Ogni volta che visita un paese ‘’straniero’’ non vedo l’ora di immergermi nella cultura locale, per capire gli usi e i costumi e naturalmente provare qualsiasi cibo tipico! ( Lo street food è la mia passione principale 😂😂 )
Amo la natura in tutte le sue forme ( starei a giorni a vedere il mare o una semplice montagna ) e per questo adore anche i trekking …. il mio motto è ‘’ Se puoi arrivarci camminando, cammina ‘’
Quindi ormai direi solo l’ultima cosa… OK PARTIAMO!!!