Prima partenza 21 Marzo
11 Giorni
A partire da 3299 €
Paga in 3 o 6 rate senza
interessi
Preparati a un viaggio che ricorderai per tutta la vita: dai colori dell’Holi Festl ai riti sacri sulle rive del Gange, passando per Nuova Delhi, Jaipur e Varanasi.
50%
10%
100%
100%
60%
(così tanti servizi non li hai mai visti)
Mance varie per autisti e facchini, e le bevande ai pasti
Quanto non espressamente menzionato nella sezione “Cosa è incluso”
Voli internazionali con bagaglio
Tutte le colazioni
Tutte le cene
Tutte le notti in hotel 4 o 5 stelle
Trasferimenti vari con pullman con aria condizionata
Volo interno Varanasi-Delhi
Treno Delhi-Varanasi
Coordinatore OkPartiamo
Guida parlante italiano per tutto il tour
Visto
Tasse di ogni genere
Visita di Delhi vecchia
Visita del mercato locale a piedi
Partecipazione alla Festa dei Colori
Visita di Jaipur
Visita di Abhaneri (Chand Baori)
Visita di Fatehpur Sikri
Visita del Taj Mahal
Visita del Forte Rosso di Agra
Visita del Missionary Madre Teresa Orfanotrofio
Giro in barca lungo i Ghat di balneazione sul fiume Gange all'alba
Visita del Ghat di cremazione e della Ghat Deswameedha
Visita di alcuni templi della zona circostante
Visita di Sarnath
Cerimonia dell’Aarti sulle rive del Gange
Visita del tempio Sikh
Fai click sulle tappe per scoprirle
(Passa col cursore sulle tappe per scoprirle)
Raj Ghat
Nuova Delhi
Nawalgarh
Bikaner
Jaisalmer
Jodhpur
Pushkar
Jaipur
Taj Mahal
PRONTI PER L’INDIA? OK, PARTIAMO!
Il nostro aereo si alza in volo, destinazione: la terra di tigri, albe da sogno e tradizioni millenarie. India, arriviamo.
ECCOCI A NUOVA DELHI
Arriviamo a Delhi e siamo subito catapultati nel cuore pulsante dell’India.
Prepariamoci a essere stupiti dalla maestosa Jama Masjid, una delle moschee più grandi del Paese. E non finisce qui: un giro panoramico del Forte Rosso (da fuori) e un’emozionante escursione in risciò tra le affollate strade della città vecchia ci faranno sentire davvero parte di questo luogo incredibile – e fidatevi, non avete mai visto tanto traffico e tanto caos per strada in vita vostra. Non dimentichiamo una visita a Raj Ghat, il luogo di cremazione del Mahatma Gandhi.
E poi, tappetta fotografica ai maestosi palazzi governativi: Parliament House, President’s House e i palazzi del Segretariato di governo. Un vero tuffo nell’architettura imponente della città.
Nel pomeriggio, resteremo a bocca aperta. Eccoci davanti al Qutub Minar, l’antico minareto costruito da Qutub-ud-Din Aibek nel 1199. Questo gioiello architettonico risale all’inizio della dominazione musulmana in India e rappresenta un esempio straordinario dell’architettura afghana del primo periodo (raga, foto obbligatoria).
Dopo questa giornata intensa, torniamo in hotel per una cena deliziosa e un meritato riposo. Siamo solo all’inizio della nostra avventura indiana (e siamo partiti col botto).”
ALLA SCOPERTA DI NAWALGARH
Siamo pronti per lasciare la frenesia di Delhi e partire alla volta di Nawalgarh, per addentrarci in un mondo fatto di bellezza architettonica e tradizioni affascinanti.
Questo piccolo villaggio sembra uscito da una fiaba. Qui, l’architettura ricca e le raffinate Havelis, le tradizionali dimore indiane, ci lasceranno senza parole. Passeggeremo tra le stradine e visiteremo il mercato locale a piedi: saremo nel bel mezzo della vita quotidiana e i colori vibranti di questo luogo incredibile.
HOLI FESTIVAL, TRA ESPLOSIONI DI COLORE
Buongiorno Mandawa! Dopo una colazione abbondante, siamo pronti per il momento più atteso del nostro viaggio.
Ebbene sì, è arrivato il momento dell’Holi Festival. Preparatevi a lasciarvi travolgere da una pioggia di polveri colorate, risate e gioia pura.
Sapevate che la Festa dei Colori celebra l’arrivo della primavera e la vittoria del bene sul male? È una delle feste più antiche e amate dell’India.
Per godervi al meglio il festival, indossate abiti bianchi (che non temete di sporcare) e proteggete la pelle con un po’ di olio di cocco: vi aiuterà a rimuovere facilmente i colori più tardi. E ricordate: sorridete e lasciatevi andare, qui la parola d’ordine è divertimento. Vietato tornare in hotel coi vestiti intatti.
Nel pomeriggio, lasceremo Mandawa e ci dirigiamo verso Jaipur, la magica “Città Rosa”.
ESPLORIAMO JAIPUR, LA CITTÀ ROSA
Oggi scopriremo le meraviglie di Jaipur, la capitale del Rajasthan, famosa per la sua architettura ordinata e le sue affascinanti geometrie. La città evoca l’epoca dei Maharaja e dei regni principeschi situati ai confini del deserto Thar.
Inizieremo con una sosta fotografica davanti al Palazzo dei Venti, un esempio splendido d’arte orientale costruito con la tipica arenaria rosa del deserto (foto per il recappino di Instagram assicurata). Proseguiamo verso l’imponente Forte Amber, un gioiello dell’architettura Rajput del XVII secolo.
Nel pomeriggio, ci immergeremo nel centro città, dove visiteremo l’Osservatorio Astronomico e il “Sancrat”, il Principe della Meridiana, uno gnomone (sì, siamo seri) alto 27 metri. La nostra esplorazione continua con il magnifico Palazzo del Maharaja e il suo museo, che ci offrirà uno sguardo affascinante sulla vita reale e sulla storia di Jaipur.
DA JAIPUR AD AGRA, TRA ANTICHI POZZI E CITTÀ FANTASMA
Partiremo da Jaipur diretti ad Agra, ma prima ci fermeremo ad Abhaneri per visitare l’antico pozzo-palazzo. 3.500 scalini costruiti in perfetta simmetria, che scendono 13 piani fino a un pozzo 20 metri più in basso. È una costruzione unica al mondo, che risale all’VIII secolo d.C. Siamo quasi sicuri l’abbiate già visto in qualche scatto del vostro travel influencer preferito. Eh sì, perché i giochi di luce e ombra che si creano su questa struttura sono incredibili.
La seconda tappa sarà Fatehpur Sikri, la città abbandonata costruita dall’imperatore Akbar a partire dal 1560 per farne la sua capitale. Akbar sognava di creare una città dove Islam, Induismo, Buddhismo e Cristianesimo potessero convivere in armonia. Spoiler: non ha funzionato. Nonostante ciò, l’atmosfera qui è davvero magica e le rovine sono un magnifico esempio di architettura Mughal.
ECCOLO LÌ, IL TAJ MAHAL
Eccolo lì. Costruito in 22 anni, dalle braccia di 20.000 uomini, con marmo bianco estratto a 200 miglia di distanza e trasportato fin lì da una flotta di 1.000 elefanti. La magnificenza del Taj Mahal lascia senza parole. Costruito dall’imperatore Mughal Shah Jahan come espressione del suo amore per la moglie Mumtaz Mahal, a metà del 17° secolo, il Taj Mahal non a caso è una delle sette meraviglie del mondo moderno.
Dopo averlo ammirato (e fatto foto, video e selfie), visiteremo anche il Forte Rosso, il migliore esempio di costruzione civile dell’India Islamica. Vedremo anche il Forte Agra, in arenaria rossa, anche questo in riva al Fiume Yamuna. Al suo interno, un labirinto di saloni, moschee, camere e giardini: insomma, una piccola città nella città (tanto per farvi capire l’imponenza del luogo).
Prima di lasciare Agra, visiteremo anche l’orfanotrofio di Madre Teresa, per poi ripartire per Nuova Delhi.
DA NUOVA DELHI A VARANASI IN TRENO
Oggi sveglia presto, siamo pronti per un viaggio indimenticabile da Nuova Delhi a Varanasi, tra gli incredibili paesaggi indiani.
Arriveremo a Varanasi alle 14:00, dove il nostro assistente ci accoglie e ci accompagnerà all’hotel per il check-in. Dopo una giornata di viaggio, ci rilassiamo e ci prepareremo per esplorare questa città sacra nei prossimi giorni.
TRA I RITI E LA SACRALITÀ DI VARANASI
Il rumore dell’acqua. Le sponde mistiche di un fiume sacro. La nostra giornata inizierà con un emozionante giro in barca lungo i Ghat di balneazione sul Gange. All’alba, vedremo i devoti indù immergersi nelle acque per purificarsi dai loro peccati. Attraversiamo il Ghat di cremazione e il Ghat Deswameedha, luoghi che incarnano profondamente la spiritualità di Varanasi. Morire qui è considerato un modo per porre fine al ciclo indù di rinascita, rendendo la città un luogo sacro e ricercato per terminare la propria vita. Sarà un’esperienza indimenticabile.
Dopo aver assistito a questa affascinante scena mattutina, visiteremo alcuni dei templi circostanti prima di rientrare in hotel per una meritata colazione.
Nel pomeriggio, ci dirigeremo a Sarnath, un sito storico e spirituale di grande importanza. Poi, ci immergeremo nella cerimonia dell’Aarti sulle rive del sacro Gange. Questo rituale serale, con canti e luci, è un’esperienza spirituale unica, che ricorderemo per tutta la vita.
NUOVA DELHI E IL SIKH
Stamattina voleremo verso Nuova Delhi, pronti per un pomeriggio di esplorazione.
Ad aspettarci c’è il tempio Sikh, un luogo sacro dove possiamo immergerci nella spiritualità e nella cultura dei Sikh. Il termine “Sikh” significa ‘discepolo’, una persona che segue gli insegnamenti dei dieci Guru, raccolti nel Guru Granth Sahib, il libro sacro dei Sikh.
E poi… Ci piange il cuore a dirlo, ma è ora di dirigerci verso l’aeroporto e imbarcarci sul nostro volo di rientro in Italia.
RIENTRIAMO IN ITALIA
Atterriamo in Italia, col cuore pieno di ricordo e di immagini incredibili, che resteranno con noi per tutta la vita. Ma ogni viaggio è come un cioccolatino: ne vuoi subito un altro. Quand’è che partiamo per il prossimo?
Paga il tuo viaggio a rate con
Puoi pagare tutti i nostri viaggi in 6 comode rate, grazie a Scalapay!
Quando arrivi al momento del pagamento, se selezioni il pagamento a rate con Scalapay, potrai scegliere tra due opzioni:
Scegliamo i nostri accompagnatori con cura. Sono dei viaggiatori veterani, capaci di farti divertire come un tuo compagno di viaggio, ma esperti tour leader pronti a farti vivere la migliore esperienza di viaggio della tua vita.
Un viaggio PAZZESCO!!! 😎 Questo è stato il mio primo viaggio di gruppo ed ha superato davvero ogni mia aspettativa, è stato tutto perfetto, l'itinerario, l'organizzazione, la compagnia.... Lorenzo poi, super coordinatore, non vi dico le risate e le cantate che ci siamo fatti! 🤣 Farò sicuramente un altro viaggio con loro, sono appena tornata e già mi manca tutto questo!! 😍
Viaggio pazzesco, posti meravigliosi, bel gruppo e ottima organizzazione!!! Tour operator in gambissima, partite con loro!
Super esperienza con OkPartiamo!!! Io e la mia ragazza ci siamo affidati a loro x il nostro viaggio! È stato il nostro primo viaggio in gruppo e ci siamo trovati superbente! Merito di Lorenzo che ha fatto un itinerario fantastico,pieno e i giorni sono stati tutti fantastici,ci ha fatto vedere tantissimi ambienti diversi,posti dove la natura la fa veramente da padrona! Ci ha fatto divertire in gruppo con location speciali anche x dormire! Un servizio perfetto x farci godere la vacanza al massimo!! Poco da chiedere di meglio!!! Grazie a OkPartiamo e a Lorenzo x questa vacanza unica!!!
Vuoi accedere a sconti esclusivi e offerte lampo sui nostri viaggi?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp, sarai sempre il primo a essere aggiornato sulle nostre nuove partenze, su sconti esclusivi o su offerte dedicate solo alla nostra community 🤫
Questo sito è proprietà di OK PARTIAMO S.R.L. – Piazza Duomo Prato 59100 | Cod. fiscale e P.IVA 02568580977 | Capitale sociale Euro 10.000 € i.v. | Registro Imprese di PISTOIA-PRATO n° 02568580977 | Num R.E.A.: PO – 613756
Paga in 3 o 6 rate senza
interessi
Quasi confermato
Partenza confermata
Sono Lorenzo, ho 32 anni e vengo da Prato anche se ormai mi considero un cittadino del mondo !!!
Ho visitato 48 paesi e non vedo l’ora di aggiungere nuove mete e incredibili viaggi alla mia lista.
Ho lavorato per 8 anni in giro per l’Asia ( tra Cina/India/Pakistan/ Turchia ) i quali mi hanno aiutato ad aprire la mente ed innamorarmi sempre di più di nuove culture.
Ogni volta che visita un paese ‘’straniero’’ non vedo l’ora di immergermi nella cultura locale, per capire gli usi e i costumi e naturalmente provare qualsiasi cibo tipico! ( Lo street food è la mia passione principale 😂😂 )
Amo la natura in tutte le sue forme ( starei a giorni a vedere il mare o una semplice montagna ) e per questo adore anche i trekking …. il mio motto è ‘’ Se puoi arrivarci camminando, cammina ‘’
Quindi ormai direi solo l’ultima cosa… OK PARTIAMO!!!