Prima partenza 14 Agosto
14 Giorni
A partire da 3149 €
Paga in 3 o 6 rate senza
interessi
Un viaggio che unisce perfettamente storia, cultura e relax: dalle strade dell'Avana Vecchia alle piantagioni di tabacco di Viñales, dalle spiagge paradisiache di Varadero ai ritmi caraibici di Trinidad. La vera essenza di Cuba, condensata in 13 giorni di pura magia latina.
80%
70%
30%
40%
80%
(così tanti servizi non li hai mai visti)
Mance e spese di carattere personale
Quanto non espressamente menzionato nella sezione “Cosa è incluso”
Voli internazionali con bagaglio
Tutte le notti in casas particulares in camere doppie condivise con gli altri partecipanti del gruppo
Tutte le colazioni
Trasferimenti
3 pranzi e 1 cena di benvenuto
Coordinatore OkPartiamo
Visto
Tasse di ogni genere
Tour in auto d'epoca all'Avana
Escursione a cavallo nella Valle di Viñales
Safari in catamarano a Cayo Blanco con open bar e pranzo
Tour in camion militare russo a Trinidad con pranzo
Escursione alla Vega Farm con pranzo
Tour guidato dell'Avana Vecchia
Fai click sulle tappe per scoprirle
(Passa col cursore sulle tappe per scoprirle)
Avana
Vinales
Cayo Jutìas
Varadero
Trinidad
Cienfuegos
SI PARTE!
Decolliamo! Cuba stiamo arrivando!
BENVENUTI A CUBA!
Atterriamo all’Avana, il cuore pulsante di Cuba, e ci sistemiamo nel nostra prima casa particular nel cuore della Città Vecchia. Dopo cena potremo perderci tra le strade dell’Avana Vieja e i suoi locali tipici.
ALLA SCOPERTA DI VIÑALES
Dopo colazione ci immergeremo nella natura incontaminata della valle di Vinales. Immagina un giro a cavallo tra le piantagioni di caffè e tabacco, con il sole che ci bacia la pelle, sperduti nella giungla (sì, proprio come nei film). Ecco, è esattamente quello che faremo, e impareremo anche tutti i segreti dei famosi sigari cubani. Per concludere, cena di benvenuto con vista sul tramonto della valle.
RELAX A CAYO JUTIAS
Oggi ci godiamo una giornata di puro relax caraibico a Cayo Jutias, una delle spiagge più belle di Cuba. Sabbia bianca, acqua cristallina e palme che ondeggiano al vento… siamo davvero ai Caraibi!
DESTINAZIONE VARADERO
Si parte in direzione Varadero, dove il mare caraibico ci accoglierà di nuovo con le sue tonalità da sogno. Potrete stare tutto il giorno al sole, esplorare alcune delle acque più belle del mondo o dare un’occhiata alla città. Un sogno a occhi aperti.
AVVENTURA A CAYO BLANCO
Il quinto giorno ci riserverà un’esperienza indimenticabile: un full-day in barca verso Cayo Blanco. Dopo colazione salperemo verso l’isola, con pranzo e open bar inclusi direttamente a bordo. Immaginatevi: acque turchesi, cocktail in mano e il suono delle onde come colonna sonora. Nel pomeriggio, ci riprenderemo dal pranzo in spiaggia. Diciamo sul serio: l’attività più impegnativa sarà spalmare la crema sulla schiena del vostro amico. La sera rientreremo a Varadero, per passare la notte lì.
VERSO TRINIDAD
Si parte alla volta di Trinidad, con tappa a Santa Clara per visitare il mausoleo del Che. Arrivati a Trinidad, ci perderemo tra le sue strade coloniali ferme al 1514.
TRINIDAD E LA GIUNGLA
Esploreremo i dintorni di Trinidad a bordo di un camion militare russo convertito! Ci aspetterà un tour guidato e un trekking tra alcune delle cascate più belle del mondo (dove potrete scattare le foto per i vostri prossimi 7 post Instagram) con un super pranzo incluso. Rientreremo a Trinidad nel tardo pomeriggio, liberi di passare come vogliamo la serata.
LA VEGA E RITORNO ALL’AVANA
Sulla strada per l’Avana, ci fermiamo alla Vega Farm per un’esperienza rurale cubana con tanto di passeggiata a cavallo, pranzo e bagno in una spiaggia incontaminata. Sarà magnifico.
LA MAGIA DELL’AVANA
Tre giorni per esplorare ogni angolo dell’Avana! Tour guidato della città vecchia, giro in auto d’epoca e tempo libero per perdersi tra le sue strade coloniali. Chiringuitos? Negozi di sigari? Musei? Spiaggia? You do you. Anche la sera potrete decidere se perdervi tra le vie della città, sfidarvi a colpi di salsa o ballare tutta la notte come se non ci fosse un domani.
ADIOS, CUBA
È ora di salutare Cuba (per ora). A malincuore, è ora di rientrare in Italia.
RIENTRO IN ITALIA
Rientreremo in Italia, abbronzati, malinconici, ma con il corazon pieno di ricordi pazzeschi.
N.B l’arrivo in Italia può avvenire anche il giorno successivo a seconda dell’operativo voli
Paga il tuo viaggio a rate con
Puoi pagare tutti i nostri viaggi in 6 comode rate, grazie a Scalapay!
Quando arrivi al momento del pagamento, se selezioni il pagamento a rate con Scalapay, potrai scegliere tra due opzioni:
Scegliamo i nostri accompagnatori con cura. Sono dei viaggiatori veterani, capaci di farti divertire come un tuo compagno di viaggio, ma esperti tour leader pronti a farti vivere la migliore esperienza di viaggio della tua vita.
Vuoi accedere a sconti esclusivi e offerte lampo sui nostri viaggi?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp, sarai sempre il primo a essere aggiornato sulle nostre nuove partenze, su sconti esclusivi o su offerte dedicate solo alla nostra community 🤫
Questo sito è proprietà di OK PARTIAMO S.R.L. – Piazza Duomo 18, Prato 59100 | Cod. fiscale e P.IVA 02568580977 | Capitale sociale Euro 10.000 € i.v. | Registro Imprese di PISTOIA-PRATO n° 02568580977 | Num R.E.A.: PO – 613756
Paga in 3 o 6 rate senza
interessi
Quasi confermato
Partenza confermata
Sono Lorenzo, ho 32 anni e vengo da Prato anche se ormai mi considero un cittadino del mondo !!!
Ho visitato 48 paesi e non vedo l’ora di aggiungere nuove mete e incredibili viaggi alla mia lista.
Ho lavorato per 8 anni in giro per l’Asia ( tra Cina/India/Pakistan/ Turchia ) i quali mi hanno aiutato ad aprire la mente ed innamorarmi sempre di più di nuove culture.
Ogni volta che visita un paese ‘’straniero’’ non vedo l’ora di immergermi nella cultura locale, per capire gli usi e i costumi e naturalmente provare qualsiasi cibo tipico! ( Lo street food è la mia passione principale 😂😂 )
Amo la natura in tutte le sue forme ( starei a giorni a vedere il mare o una semplice montagna ) e per questo adore anche i trekking …. il mio motto è ‘’ Se puoi arrivarci camminando, cammina ‘’
Quindi ormai direi solo l’ultima cosa… OK PARTIAMO!!!