Da Tokyo a Kyoto, Osaka e Hiroshima
La terra delle geishe, degli anime e dei paesaggi incantati è pronta ad accoglierti
Un viaggio epico dal neon di Tokyo ai templi millenari di Kyoto, passando per i samurai di Kanazawa e i cervi sacri di Nara. In 13 giorni attraverseremo tutto il meglio del Giappone: dai maid café di Akihabara alle foreste di bambù di Arashiyama, dai quartieri delle geishe allo street food di Osaka. Un’avventura che unisce tradizione e modernità, ramen fumanti e giardini zen – preparati a innamorarti del Paese del Sol Levante.
(così tanti servizi non li hai mai visti)
Paga il viaggio a Giappone In 6 rate con
(e nemmeno te ne accorgerai)
Ebbene sì, puoi partire per Giappone pagando il costo totale del viaggio (3369€) in 6 comode rate. Ecco come funziona:
Tutto questo per rendere il budget del viaggio più gestibile. Ok, Partiamo?
Fai click sulle tappe per scoprirle
(Passa col cursore sulle tappe per scoprirle)
Ameyoko
Akihabara
Tokyo
Hachiko
Kyoto
Kikaku-ji
Nara
Hiroshima
SI PARTE PER IL GIAPPONE
I motori dell’aereo si scaldano e siamo già in volo verso la terra dei manga, degli anime, delle geishe e dei paesaggi più spettacolari al mondo. Ma soprattutto… dei ramen migliori che abbiamo mai assaggiato. Giappone, finalmente arriviamo.
BENVENUTI A TOKYO
Atterriamo a Tokyo! Tempo di fare un primo giro per la città illuminata e immergerci subito nell’atmosfera magica della capitale giapponese. Tokyo ci darà il primo assaggio di quello che ci aspetta: luci al neon, insegne luminose e l’energia incontenibile di una delle città più vibranti del pianeta.
CILIEGI, ASAKUSA, UENO E IL PARADISO DEI GAMER
Oggi full immersion nella Tokyo più autentica! Iniziamo dal Senso-ji, il tempio più famoso della città, passando sotto l’iconico portale Kaminarimon. Poi un po’ di shopping di souvenir sulla Nakamise Street e poi, dopo aver visitato Asakusa, su fino alla Tokyo Skytree per una vista mozzafiato sulla città (e, se siamo fortunelli, anche sul Monte Fuji).
Proseguiamo verso il Parco Ueno, un’oasi verde nel cuore della città. Qui possiamo visitare il Museo Nazionale di Tokyo, dove possiamo immergerci nella storia e nell’arte giapponese. Non perdiamo l’occasione di esplorare l’Ameyoko Market, un vivace mercato all’aperto dove trovare di tutto: dallo street food ai souvenir (e i prezzi sono pure ottimi!).
Nel pomeriggio, cambio totale di atmosfera: Akihabara, il quartiere degli otaku! Anime, manga, videogiochi e gadget elettronici ovunque.
La sera, ci spostiamo a Shinjuku per una passeggiata nel magico Kabukicho e nell’iconica Omoide Yokocho, una stretta stradina piena di piccoli ristoranti dove gustare yakitori e altre prelibatezze locali. Finiamo la serata nel leggendario Golden Gai, un dedalo di minuscoli bar dove bere come un vero local.
SHIBUYA, HARAJUKU E OMOTESANDO
La giornata più instagrammabile del viaggio! Partiamo da Shibuya, dove ci aspetta la famosa statua di Hachiko (il cane più fedele della storia) e l’iconico Shibuya Crossing. Saliremo allo Starbucks della Shibuya Tsutaya per la vista perfetta sull’incrocio più fotografato del mondo.
Poi via verso Harajuku, il paradiso della moda kawaii. Passeggiata sulla vivacissima Takeshita Street (impossibile non comprare una crepe locale). Da qui entriamo nel Parco Yoyogi per visitare il Meiji Jingu, uno dei santuari più importanti del Giappone.
Dopo il parco, ci dedichiamo a Omotesando, la via dello shopping di lusso di Tokyo, per ammirarne le boutique più eleganti e l’architettura moderna. Torniamo a Shinjuku per una passeggiata rilassante nel bellissimo Giardino Gyoen, uno dei parchi più belli di Tokyo. Gran finale con la vista panoramica dal Tokyo Metropolitan Government Building.
GIARDINI SHINJUKU E QUARTIERE GINZA
Iniziamo la giornata con calma nel Shinjuku Central Park, un’oasi verde nel cuore della città. Poi esploriamo il quartiere di Kabukicho in versione diurna (vi assicuriamo che è altrettanto affascinante!).
Pranzo in uno dei tanti ristoranti locali di Shinjuku – che sia un ramen fumante o una bistecca giapponese, qui c’è l’imbarazzo della scelta.
Nel pomeriggio ci spostiamo a Ginza, il quartiere più chic di Toky: boutique di lusso, caffè eleganti, gallerie d’arte. La sera? Cena gourmet (magari sushi di altissima qualità o shabu-shabu) e immancabile serata karaoke! Perché non si può dire di essere stati in Giappone senza aver cantato almeno una volta in un karaoke box.
INIZIA IL NOSTRO JAPAN RAIL PASS! TOKYO-KANAZAWA
Oggi inizia la nostra avventura con il Japan Rail Pass! Saliamo sullo Shinkansen della linea Hokuriku (il famoso treno proiettile) per raggiungere Kanazawa.
Prima tappa: il Giardino Kenrokuen, considerato uno dei giardini più belli del Giappone. Poi visita al Castello di Kanazawa, con le sue imponenti mura e i fossati ben conservati.
Per pranzo ci buttiamo nel Mercato Omicho, il paradiso del cibo fresco. Qui possiamo assaggiare alcune delle prelibatezze locali come il Kaisen-don (ciotola di riso con pesce crudo) o il Kani, il granchio locale.
Nel pomeriggio, passeggiata nel quartiere delle geishe Higashi Chaya-gai, con le sue antiche case da tè (chaya) perfettamente conservate. Non perdiamo l’occasione per una pausa con tè verde e dolcetti tradizionali!
Concludiamo la giornata nel quartiere Nagamachi, l’antico quartiere dei samurai, visitando la Casa della Famiglia Nomura per uno spaccato autentico della vita nel periodo Edo.
Qui, potremmo provare una cena tipica e assaggiare piatti come Jibuni (carne stufata con verdure), Kaisen-don o Sushi freschissimo.
OSAKA
Sveglia e partenza sullo Shinkansen verso Osaka. Appena arrivati, ci buttiamo subito alla scoperta del maestoso Castello di Osaka e dei suoi giardini.
Proseguiamo con una passeggiata nell’isola di Nakanoshima e nel suo bellissimo parco sul fiume. Per pranzo, tappa obbligata da Kashikatsu Daruma per provare il kushikatsu, gli spiedini impanati e fritti tipici di Osaka.
Il pomeriggio è dedicato al vivace quartiere Dotonbori: insegne al neon, il famoso Glico Man e possibilità di fare un giro in barca sul fiume. Non può mancare una visita alla Tsutenkaku Tower, per una vista incredibile sulla città, e al vicino Parco Tennoji.
Gran finale della giornata all’Abeno Harukas, il grattacielo più alto di Osaka, per vedere il tramonto dall’osservatorio Harukas 300. E per cena? Magari l’okonomiyaki o il takoyaki, le specialità dei ristoranti di Osaka.
I CERVI DI NARA
Oggi escursione a Nara, l’antica capitale del Giappone. Prima tappa: il famoso Parco di Nara, dove centinaia di cervi sacri vagano liberamente – e sì, potrete dar loro da mangiare!
Visita al maestoso Tempio Todai-ji, che ospita il Grande Buddha di bronzo (Daibatsu), una statua alta più di 15 metri. Per pranzo possiamo provare il kakinoha-zushi, il sushi avvolto in foglie di cachi, una specialità locale.
Nel pomeriggio, esploriamo il Santuario Kasuga Taisha, famoso per i suoi innumerevoli lanternoni in pietra e bronzo che decorano il percorso fino al santuario. Se il tempo lo permette, visitiamo anche il Museo di Nara.
Ritorno a Osaka per la cena e una serata libera nella città più foody del Giappone!
HIROSHIMA
Partenza in Shinkansen per Hiroshima. La mattina è dedicata alla visita del Peace Memorial Park, un luogo di riflessione e memoria che commemora le vittime del bombardamento atomico del 1945. Visitiamo l’A-Bomb Dome, uno dei pochi edifici rimasti in piedi dopo il bombardamento, e il toccante Museo della Pace, sulla storia del bombardamento e della città.
Per pranzo, non possiamo non provare l’okonomiyaki in stile Hiroshima all’Okonomiyaki Mura – fidatevi, è completamente diverso da quello di Osaka!
Nel pomeriggio, prendiamo il traghetto (incluso nel Japan Rail Pass) per l’isola di Miyajima. Qui ci aspetta il famoso Torii “galleggiante” del Santuario di Itsukushima, uno dei panorami più iconici del Giappone. Mentre esploriamo l’isola, non dimentichiamo di assaggiare i momiji manju, i dolcetti locali a forma di foglia d’acero.
Rientro a Hiroshima, dove ci godiamo una passeggiata serale nel centro città prima di cena. E per concludere la giornata, cena a base di specialità locali come le ostriche o il tacoyaki (polpette di polpo).
ECCOCI A KYOTO
Transfer in Shinkansen verso l’antica capitale del Giappone. Iniziamo la nostra esplorazione dal Mercato Nishiki, soprannominato “la cucina di Kyoto”. Qui possiamo assaggiare lo yuba (tofu fresco) e i kyo-tsukemono (sottaceti locali), oltre a tante altre prelibatezze locali.
Poi ci spostiamo al Santuario Fushimi Inari, quello dei famosi tunnel di torii rossi (sì, quelli che avete visto su tutti i profili Instagram dei viaggiatori in Giappone).
Nel pomeriggio, visita al Tempio Kiyomizu-dera, con la sua spettacolare terrazza in legno. Passeggiata sulla pittoresca strada Sannen-zaka, per poi proseguire verso Hokan-ji, dove ammiriamo una delle torri più antiche della città, prima di proseguire verso la Toji Tower.
La sera la dedichiamo al quartiere Gion, il regno delle geishe. Se siamo fortunati, potremmo vederne qualcuna mentre si affretta verso una casa da tè. Cena in stile kaiseki, la raffinata cucina tradizionale giapponese multicorso.
KYOTO
Iniziamo la giornata con il Kinkaku-ji, il famoso Tempio d’Oro, uno dei luoghi più fotografati del Giappone. Visita anche al vicino Tempio Ryoanji, con il suo minimalista giardino zen.
Pranzetto a base di specialità locali e poi ci spostiamo nel quartiere di Arashiyama. Qui ci aspetta la famosa foresta di bambù (altro spot super instagrammabile!) e il Tempio Tenryuji.
Non manchiamo una passeggiata sul ponte Togetsukyo e, per i più energici, una breve escursione sul Monte Arashiyama – fidatevi, la vista panoramica sulla foresta e sulla città vale ogni singolo gradino!
Per la cena, possiamo fermarci in uno dei ristoranti locali di Arashiyama o tornare nel centro di Kyoto per provare piatti tipici come il kyo-kaiseki (cucina di Kyoto) o il unagi (anguilla grigliata). Poi, ultima passeggiata per le strade illuminate di Gion, Pontocho o Higashiyama – tre dei quartieri più suggestivi di Kyoto.
RIENTRO A TOKYO
Ultimo viaggio in Shinkansen per tornare a Tokyo. Per chi vuole, visita al TeamLab Planets di Toyosu, un’esperienza immersiva di arte digitale che vi lascerà a bocca aperta.
Poi esploriamo Odaiba, con il suo Rainbow Bridge e la replica della Statua della Libertà. Pranzo epico al mercato di Tsukiji – il posto migliore per il vostro ultimo sushi in Giappone!
Pomeriggio libero per shopping dell’ultimo minuto e serata finale a scelta: Akihabara, Shinjuku o Asakusa… decidete voi dove salutare questa città incredibile!
ARRIVEDERCI, GIAPPONE
Lacrimuccia agli occhi: salutiamo il magnifico Giappone, che ci ha regalato uno dei viaggi più belli e spettacolari della nostra vita.
*In base all’operativo voli potremmo atterrare in Italia in giornata o il giorno successivo
RIENTRO IN ITALIA
Purtroppo atterriamo in Italia. Ok, quando ripartiamo?
I motori dell’aereo si scaldano e siamo già in volo verso la terra dei manga, degli anime, delle geishe e dei paesaggi più spettacolari al mondo. Ma soprattutto… dei ramen migliori che abbiamo mai assaggiato. Giappone, finalmente arriviamo.
Atterriamo a Tokyo! Tempo di fare un primo giro per la città illuminata e immergerci subito nell’atmosfera magica della capitale giapponese. Tokyo ci darà il primo assaggio di quello che ci aspetta: luci al neon, insegne luminose e l’energia incontenibile di una delle città più vibranti del pianeta.
Oggi full immersion nella Tokyo più autentica! Iniziamo dal Senso-ji, il tempio più famoso della città, passando sotto l’iconico portale Kaminarimon. Poi un po’ di shopping di souvenir sulla Nakamise Street e poi, dopo aver visitato Asakusa, su fino alla Tokyo Skytree per una vista mozzafiato sulla città (e, se siamo fortunelli, anche sul Monte Fuji).
Proseguiamo verso il Parco Ueno, un’oasi verde nel cuore della città. Qui possiamo visitare il Museo Nazionale di Tokyo, dove possiamo immergerci nella storia e nell’arte giapponese. Non perdiamo l’occasione di esplorare l’Ameyoko Market, un vivace mercato all’aperto dove trovare di tutto: dallo street food ai souvenir (e i prezzi sono pure ottimi!).
Nel pomeriggio, cambio totale di atmosfera: Akihabara, il quartiere degli otaku! Anime, manga, videogiochi e gadget elettronici ovunque.
La sera, ci spostiamo a Shinjuku per una passeggiata nel magico Kabukicho e nell’iconica Omoide Yokocho, una stretta stradina piena di piccoli ristoranti dove gustare yakitori e altre prelibatezze locali. Finiamo la serata nel leggendario Golden Gai, un dedalo di minuscoli bar dove bere come un vero local.
La giornata più instagrammabile del viaggio! Partiamo da Shibuya, dove ci aspetta la famosa statua di Hachiko (il cane più fedele della storia) e l’iconico Shibuya Crossing. Saliremo allo Starbucks della Shibuya Tsutaya per la vista perfetta sull’incrocio più fotografato del mondo.
Poi via verso Harajuku, il paradiso della moda kawaii. Passeggiata sulla vivacissima Takeshita Street (impossibile non comprare una crepe locale). Da qui entriamo nel Parco Yoyogi per visitare il Meiji Jingu, uno dei santuari più importanti del Giappone.
Dopo il parco, ci dedichiamo a Omotesando, la via dello shopping di lusso di Tokyo, per ammirarne le boutique più eleganti e l’architettura moderna. Torniamo a Shinjuku per una passeggiata rilassante nel bellissimo Giardino Gyoen, uno dei parchi più belli di Tokyo. Gran finale con la vista panoramica dal Tokyo Metropolitan Government Building.
Iniziamo la giornata con calma nel Shinjuku Central Park, un’oasi verde nel cuore della città. Poi esploriamo il quartiere di Kabukicho in versione diurna (vi assicuriamo che è altrettanto affascinante!).
Pranzo in uno dei tanti ristoranti locali di Shinjuku – che sia un ramen fumante o una bistecca giapponese, qui c’è l’imbarazzo della scelta.
Nel pomeriggio ci spostiamo a Ginza, il quartiere più chic di Toky: boutique di lusso, caffè eleganti, gallerie d’arte. La sera? Cena gourmet (magari sushi di altissima qualità o shabu-shabu) e immancabile serata karaoke! Perché non si può dire di essere stati in Giappone senza aver cantato almeno una volta in un karaoke box.
Oggi inizia la nostra avventura con il Japan Rail Pass! Saliamo sullo Shinkansen della linea Hokuriku (il famoso treno proiettile) per raggiungere Kanazawa.
Prima tappa: il Giardino Kenrokuen, considerato uno dei giardini più belli del Giappone. Poi visita al Castello di Kanazawa, con le sue imponenti mura e i fossati ben conservati.
Per pranzo ci buttiamo nel Mercato Omicho, il paradiso del cibo fresco. Qui possiamo assaggiare alcune delle prelibatezze locali come il Kaisen-don (ciotola di riso con pesce crudo) o il Kani, il granchio locale.
Nel pomeriggio, passeggiata nel quartiere delle geishe Higashi Chaya-gai, con le sue antiche case da tè (chaya) perfettamente conservate. Non perdiamo l’occasione per una pausa con tè verde e dolcetti tradizionali!
Concludiamo la giornata nel quartiere Nagamachi, l’antico quartiere dei samurai, visitando la Casa della Famiglia Nomura per uno spaccato autentico della vita nel periodo Edo.
Qui, potremmo provare una cena tipica e assaggiare piatti come Jibuni (carne stufata con verdure), Kaisen-don o Sushi freschissimo.
Sveglia e partenza sullo Shinkansen verso Osaka. Appena arrivati, ci buttiamo subito alla scoperta del maestoso Castello di Osaka e dei suoi giardini.
Proseguiamo con una passeggiata nell’isola di Nakanoshima e nel suo bellissimo parco sul fiume. Per pranzo, tappa obbligata da Kashikatsu Daruma per provare il kushikatsu, gli spiedini impanati e fritti tipici di Osaka.
Il pomeriggio è dedicato al vivace quartiere Dotonbori: insegne al neon, il famoso Glico Man e possibilità di fare un giro in barca sul fiume. Non può mancare una visita alla Tsutenkaku Tower, per una vista incredibile sulla città, e al vicino Parco Tennoji.
Gran finale della giornata all’Abeno Harukas, il grattacielo più alto di Osaka, per vedere il tramonto dall’osservatorio Harukas 300. E per cena? Magari l’okonomiyaki o il takoyaki, le specialità dei ristoranti di Osaka.
Oggi escursione a Nara, l’antica capitale del Giappone. Prima tappa: il famoso Parco di Nara, dove centinaia di cervi sacri vagano liberamente – e sì, potrete dar loro da mangiare!
Visita al maestoso Tempio Todai-ji, che ospita il Grande Buddha di bronzo (Daibatsu), una statua alta più di 15 metri. Per pranzo possiamo provare il kakinoha-zushi, il sushi avvolto in foglie di cachi, una specialità locale.
Nel pomeriggio, esploriamo il Santuario Kasuga Taisha, famoso per i suoi innumerevoli lanternoni in pietra e bronzo che decorano il percorso fino al santuario. Se il tempo lo permette, visitiamo anche il Museo di Nara.
Ritorno a Osaka per la cena e una serata libera nella città più foody del Giappone!
Partenza in Shinkansen per Hiroshima. La mattina è dedicata alla visita del Peace Memorial Park, un luogo di riflessione e memoria che commemora le vittime del bombardamento atomico del 1945. Visitiamo l’A-Bomb Dome, uno dei pochi edifici rimasti in piedi dopo il bombardamento, e il toccante Museo della Pace, sulla storia del bombardamento e della città.
Per pranzo, non possiamo non provare l’okonomiyaki in stile Hiroshima all’Okonomiyaki Mura – fidatevi, è completamente diverso da quello di Osaka!
Nel pomeriggio, prendiamo il traghetto (incluso nel Japan Rail Pass) per l’isola di Miyajima. Qui ci aspetta il famoso Torii “galleggiante” del Santuario di Itsukushima, uno dei panorami più iconici del Giappone. Mentre esploriamo l’isola, non dimentichiamo di assaggiare i momiji manju, i dolcetti locali a forma di foglia d’acero.
Rientro a Hiroshima, dove ci godiamo una passeggiata serale nel centro città prima di cena. E per concludere la giornata, cena a base di specialità locali come le ostriche o il takoyaki (polpette di polpo).
Transfer in Shinkansen verso l’antica capitale del Giappone. Iniziamo la nostra esplorazione dal Mercato Nishiki, soprannominato “la cucina di Kyoto”. Qui possiamo assaggiare lo yuba (tofu fresco) e i kyo-tsukemono (sottaceti locali), oltre a tante altre prelibatezze locali.
Poi ci spostiamo al Santuario Fushimi Inari, quello dei famosi tunnel di torii rossi (sì, quelli che avete visto su tutti i profili Instagram dei viaggiatori in Giappone).
Nel pomeriggio, visita al Tempio Kiyomizu-dera, con la sua spettacolare terrazza in legno. Passeggiata sulla pittoresca strada Sannen-zaka, per poi proseguire verso Hokan-ji, dove ammiriamo una delle torri più antiche della città, prima di proseguire verso la Toji Tower.
La sera la dedichiamo al quartiere Gion, il regno delle geishe. Se siamo fortunati, potremmo vederne qualcuna mentre si affretta verso una casa da tè. Cena in stile kaiseki, la raffinata cucina tradizionale giapponese multicorso.
Iniziamo la giornata con il Kinkaku-ji, il famoso Tempio d’Oro, uno dei luoghi più fotografati del Giappone. Visita anche al vicino Tempio Ryoanji, con il suo minimalista giardino zen.
Pranzetto a base di specialità locali e poi ci spostiamo nel quartiere di Arashiyama. Qui ci aspetta la famosa foresta di bambù (altro spot super instagrammabile!) e il Tempio Tenryuji.
Non manchiamo una passeggiata sul ponte Togetsukyo e, per i più energici, una breve escursione sul Monte Arashiyama – fidatevi, la vista panoramica sulla foresta e sulla città vale ogni singolo gradino!
Per la cena, possiamo fermarci in uno dei ristoranti locali di Arashiyama o tornare nel centro di Kyoto per provare piatti tipici come il kyo-kaiseki (cucina di Kyoto) o il unagi (anguilla grigliata). Poi, ultima passeggiata per le strade illuminate di Gion, Pontocho o Higashiyama – tre dei quartieri più suggestivi di Kyoto.
Ultimo viaggio in Shinkansen per tornare a Tokyo. Per chi vuole, visita al TeamLab Planets di Toyosu, un’esperienza immersiva di arte digitale che vi lascerà a bocca aperta.
Poi esploriamo Odaiba, con il suo Rainbow Bridge e la replica della Statua della Libertà. Pranzo epico al mercato di Tsukiji – il posto migliore per il vostro ultimo sushi in Giappone!
Pomeriggio libero per shopping dell’ultimo minuto e serata finale a scelta: Akihabara, Shinjuku o Asakusa… decidete voi dove salutare questa città incredibile!
Lacrimuccia agli occhi: salutiamo il magnifico Giappone, che ci ha regalato uno dei viaggi più belli e spettacolari della nostra vita.
*In base all’operativo voli potremmo atterrare in Italia in giornata o il giorno successivo
Purtroppo atterriamo in Italia. Ok, quando ripartiamo?
Scegliamo i nostri accompagnatori con cura. Sono dei viaggiatori veterani, capaci di farti divertire come un tuo compagno di viaggio, ma esperti tour leader pronti a farti vivere la migliore esperienza di viaggio della tua vita.
Antonella Scalici03/07/2025 Grazie di cuore per aver trasformato il nostro sogno californiano in realtà. Un tour on the road curato nei dettagli, con tappe perfette, panorami mozzafiato e un’organizzazione impeccabile. La vostra passione ha reso questo viaggio “indimenticabile.” È un grazie particolare al Ns tour leader Matteo , per la passione , attenzione nella guida e super fotografo . Spero presto di viaggiare di nuovo con Voi . Sara Libera03/06/2025 Viaggio Road trip USA e parchi a Maggio. Questo viaggio non era nei miei piani, ma un’amica (che già aveva viaggiato con OkPartiamo) me l’ha proposto e allora mi son buttata nella prenotazione. Cosa posso dire? Mi ha stravolto! Paesaggi da fumetti, chilometri di meraviglie sconfinate, tra città e deserto; giornate piene di vita, di risate e scoperte. Un gruppo di sconosciuti che in pochissimo si è trasformato in un gruppo di amici. Grazie al nostro coordinatore, l’iconico Lorenzo! :) Mi hai regalato un’America che non potrò scordare! Debora Fontana02/06/2025 Secondo viaggio di gruppo fatto con ok partiamo, e come mi aspettavo è stato pazzesco anche questo! 😍 gli Stati Uniti on the road erano il viaggio dei miei sogni, l’organizzazione e il coordinatore sono stati perfetti, ho scelto la data con Lorenzo, mi ero trovata bene con lui in Marocco e lo riconfermo anche per questo viaggio a occhi chiusi, cantate e risate non mancano mai!😎 ho portato un amica che era un po’ titubante su questo viaggio, e al ritorno era così contenta che nemmeno due giorni dopo già mi chiede “allora quando prenotiamo il prossimo?! “😜… credo non si debba aggiungere altro ☺️ Federica Vezzoni02/06/2025 Sono appena rientrata a casa da un super viaggio negli Stati Uniti. Itinerario fantastico e studiato per ottimizzare al meglio gli spostamenti. Occhi pieni di paesaggi stupendi e cuore pieno di emozioni. Lorenzo un ottimo coordinatore e compagno di viaggio. raffaella giacobbe28/05/2025 Voglio complimentarmi con lo staff, in particolar modo Elena, e con il nostro accompagnatore Matteo che si sono mostrati più che disponibili e capaci di assisterci in quanto, per gravi motivi famigliari, abbiamo dovuto purtroppo interrompere il viaggio e tornare a casa prima del previsto. Oltre essersi dimostrate persone molto sensibili si sono attivati per farci rientrare al più presto e ci hanno fornito un'impeccabile assistenza nel gestire la parte assicurativa alla quale abbiamo dovuto fare ricorso. Io e mio marito speriamo di fare quanto prima un nuovo viaggio con loro. Beatrice Ottonello28/05/2025 Massima professionalità e organizzazione! Ci hanno permesso di realizzare un viaggio da sogno senza lasciare nulla al caso! Accompagnatore top. Okpartiamo consigliatissimi!! Alessia Rapisarda07/05/2025 Da poco rientrata dal tour in Marocco. Organizzazione al top, dall'assistenza alla prenotazione ai giorni trascorsi in viaggio. Il coordinatore, Matteo, è il compagno di viaggio di cui tutti avremmo bisogno: ironico, preparato e attento alle esigenze di ciascun partecipante. Agenzia super consigliata!
Questo viaggio in Giappone è stato il regalo che mi sono fatta dopo un periodo davvero difficile. Ogni passo tra i ciliegi di Ueno e le luci di Tokyo ha riacceso in me una scintilla di felicità e determinazione. Ho scoperto un paese ricco di contrasti e ho ritrovato me stessa. Consigliatissimo per chi cerca un’avventura che rinnova l’anima.
Il Giappone! Terra dei miei amati manga e anime, è stato un sogno ad occhi aperti. Akihabara mi ha lasciato senza parole, ed essere immersa in questa cultura che ho sempre amato è stata un’esperienza indimenticabile. 5 stelle strameritate per un viaggio che ha superato ogni mia aspettativa da appassionata di cosplay!
Dopo aver divorato i libri di Murakami e i film di Miyazaki, vedere il Giappone con i miei occhi è stata un’esperienza incredibile. Ho scoperto un paese che unisce modernità e tradizione in un mix affascinante. Un viaggio calmo ma ricco di scoperte, proprio come mi immaginavo. Il Giappone autentico che ho sempre sognato.
Passaporto con almeno 6 mesi di validità.
Chi vorrà potrà acquistare una SIM locale per 12 giorni, con traffico, messaggi e chiamate illimitate a 35 €. Quando arriveremo in una nuova città, potremo sempre lasciare i bagagli in un locker sotto chiave o all’hotel, per poi fare il check in effettivo la sera.
Ok Partiamo SRL – Indirizzo – P.IVA…..
Questo sito è proprietà di OK PARTIAMO S.R.L. – Piazza Duomo 18, Prato 59100 | Cod. fiscale e P.IVA 02568580977 | Capitale sociale Euro 10.000 € i.v. | Registro Imprese di PISTOIA-PRATO n° 02568580977 | Num R.E.A.: PO – 613756
Quasi confermato
Partenza confermata
Da Tokyo a Kyoto, Osaka e Hiroshima
Paga in 3 o 6 rate senza
interessi
Paga in 3 o 6 rate senza
interessi
Paga in 3 o 6 rate senza
interessi
Paga in 3 o 6 rate senza
interessi
Vuoi accedere a sconti esclusivi
e offerte lampo sui nostri viaggi?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp, sarai sempre il primo a essere aggiornato sulle nostre nuove partenze, su sconti esclusivi o su offerte dedicate solo alla nostra community 🤫